Piscine senza permessi in Toscana by Gardenpool

Piscine senza permessi

Per tutti coloro che vogliono evitare la burocrazia, esiste la possibilità di realizzare una piscina in Toscana senza richiedere permessi edilizi. Esistono infatti piscine fuori terra che vengono classificate come "arredo giardino" e che possono essere dunque installate senza dover richiedere alcun permesso al comune di residenza, soprattutto grazie al tipo di basamento non cementizio.

Per poter evitare la richiesta di permessi, è necessario poter montare queste piscine su basi di acciaio. Qualsiasi piscina che necessiti di una base di cemento, infatti, ha bisogno di permessi da parte del comune di residenza (questo è bene ricordarlo!).

I vantaggi di questi piscine sono che, oltre a non avere la necessità dell'iter burocratico, possono essere facilmente riposizionate; hanno tempi di realizzo molto brevi e costi contenuti. Gardenpool è da anni distributore ed installatore ufficiale di Laghetto per la Toscana e può quindi occuparsi dell'installazione delle sue piscine fuori terra e semi-interrate che non richiedono permessi. 

Laghetto ha ideato uno speciale basamento modulare in acciaio sovra-verniciato che sostituisce il classico getto in calcestruzzo da inserire sotto vasca. Una struttura ad impatto zero, facile da montare che permette l’installazione della piscina su un terreno sabbioso, argilloso, ghiaioso o roccioso. 

Una volta montate, anche queste piscine senza permessi possono essere integrate perfettamente nell'ambiente tramite decking, scale, muri ed altre opere integrative.

Con questo metodo è possibile per Gardenpool realizzare piscine senza cemento, con cantieri ecologici e senza bisogno di permessi, nel totale rispetto dell’ambiente.
Tutte le piscine Laghetto sono accompagnate da un certificato di mobilità.

Ideali per: chi vuole una piscina in tempi brevi, chi vuole evitare la richiesta di permessi edilizi, chi risiede in comuni con divieto di costruzione piscine, chi desidera contenere tempi e costi.


Piscina fuori terra realizzata da Gardenpool Toscana
Piscina fuori terra realizzata da Gardenpool Toscana
Piscina fuori terra realizzata da Gardenpool Toscana
Piscina fuori terra realizzata da Gardenpool Toscana
Piscina fuori terra realizzata da Gardenpool Toscana
Piscina fuori terra realizzata da Gardenpool Toscana


Contattaci Richiedi un preventivo Guarda il portfolio

Tags: Piscine senza permessi Toscana, Realizzazione piscine senza permessi Firenze, Realizzazione piscine senza permessi Siena, Realizzazione piscine senza permessi Toscana, Fare una piscina senza permessi

Vuoi una piscina? Basta chiedere.

Via Cassia per Siena, 50/B

50026 San Casciano Val di Pesa (FI)

Tel. 055 829 0168

E-mail: piscine@gardenpool.it

Home Logo03
Home Logo02
Home Logo01
Home Logo04
Home Logo06
Home Logo05