Blog Garden Pool Piscine e Giardini

Tempi e costi piscina in Toscana

Tempi e costi di realizzo di una piscina in Toscana

Il costo per la costruzione di una piscina è una variabile che dipende da molti fattori: tipologia, struttura, dimensioni, finiture, zona di lavorazione. Basta sapere da dove partire, per calcolare costi e tempi esatti di ciascun progetto. Insieme, possiamo farlo con molta precisione e cura!

Molti sono i fattori che influenzano il prezzo finale e i tempi di costruzione di una piscina: la tipologia di piscina, se interrata o fuori terra; la tipologia di struttura (se in pannelli d'acciaio o in cemento armato). Inoltre, i costi variano per le dimensioni dell'opera, per i vari gradi di finitura della piscina stessa, oltre che per l'utilizzo finale, ovvero se la piscina è privata oppure ad uso collettivo/pubblica.

Se si vuole avere le idee chiare sul prezzo e sui tempi di costruzione della proprio piscina, basta contattarci per un primo incontro. In seguito, si renderà necessario fissare un primo sopralluogo gratuito per la valutazione progettuale ed economica, al fine di trovare la soluzione più congeniale alle richieste del Cliente.

I tempi necessari per la realizzazione della piscina sono variabili a seconda dell'opera stessa in questione. Per alcune tipologie di piscine, come quelle prefabbricate in pannelli d'acciaio - per esempio, i tempi di realizzo sono veramente rapidi: si parla di circa 10-15 giorni lavorativi dall'inizio lavori.

Altre piscine, tipo quelle in cemento armato con finiture raffinate e complesse, richiedono tempi di costruzione più lunghi proprio per i tempi tecnici delle varie fasi lavorative e anche budget più consistenti, per l'uso di materiali di pregio. In questo caso, si parla di diverse settimane di lavorazione, a partire dalla richiesta dei permessi burocratici.

Il prezzo dipende anche dalla dimensione scelta, dalla forma e dalla tipologia della struttura. Il prezzo può anche variare a seconda delle finiture e degli accessori.

Lo scavo, i costi di smaltimento, gli allacciamenti elettrici e le opere murarie, in particolare, sono un elemento che non si può pre-determinare prima di aver valutato con attenzione il progetto e che cambia moltissimo in base all’area di installazione, alla conformazione del terreno e al tipo di struttura scelta.

Per avere un preventivo chiaro, limpido e dettagliato, che includa veramente ogni aspetto del progetto, il consiglio che diamo è sempre quello che fissare un primo incontro, poi il sopralluogo gratuito, poi determinare insieme con noi il budget indicativo e il tipo di progetto desiderato. In questo modo, prima di cominciare, il Cliente potrà avere ben chiaro in mente il costo dell'intera operazione e i tempi di realizzazione. 


Al fine di risparmiare e di non avere intoppi di nessun tipo, consigliamo sempre il nostro servizio di realizzazione piscine CHIAVI IN MANO.


Contattaci Richiedi un preventivo Guarda il portfolio

Tags: costo piscina toscana, costo piscina firenze, costo piscina siena, tempi realizzo piscina toscana, tempi realizzo piscina siena, tempi realizzo piscina firenze, costo e tempi piscina toscana

Vuoi una piscina? Basta chiedere.

logo Gardenpool

Via Cassia per Siena, 50/B

50026 San Casciano Val di Pesa (FI)

ChiamaOra: 055 829 0168

E-mail: piscine@gardenpool.it

Home Logo03
Home Logo02
Home Logo01
Home Logo04
Home Logo06
Home Logo05